Ottimi risultati per il Gruppo Casillo a Rimini

0

Ha avuto grande successo in quel di Rimini il Gruppo Casillo. Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa come ricordate. Il marchio si apprestava a presentare al meeting alcune sue farine pregiate.

Bene, ora che l’evento Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali sta volgendo al termine è tempo di bilanci. Bilanci molto lusinghieri per quel che riguarda il gruppo Casillo, che durante la rassegna ha anche presentato Prime Terre, progetto che intende garantire genuinità e l’origine dei grani tramite un progetto di filiera regionale controllata e certificata.

Una vetrina di grande prestigio dunque, dove il gruppo Casillo ha accompagnato il visitatore in un viaggio fatto di colture necessarie per rendere farine e semole prodotti locali di alta qualità.
Non sono mancate poi le
Masterclass, dove tecnici e panificatori hanno raccontato Prime Terre e le altre linee di sfarinati attraverso dimostrazioni. Bei momenti di scambio e confronto anche attraverso vere e proprie lezioni su semole e farine. Ovviamente non sono mancate degustazioni che avevano l’intento di celebrare il territorio.

di Alessandro Direse

Comments are closed.