VaZapp, tornano le cene di Contadinner

0

Venerdì 17, ore 20: riparte dai Monti Dauni il ciclo di incontri di #contadinner 20.20.20. Sarà infatti la Masseria Irene a Biccari – situata nelle vicinanze dell’antico borgo di Tertiveri, della torre medievale di Castelfiorentino e del bosco di Monte Cornacchia – ad ospitare la “cena che non c’era” organizzata dal team di VàZapp.

20 cene, 20 masserie, 20 giovani agricoltori: questa la formula di #contadinner 20. 20. 20., un progetto che alla sua prima edizione ha messo attorno alla stessa tavola, cena dopo cena, 400 giovani agricoltori per ascoltarli, scambiare esperienze di vita, progetti e conoscenze.

VàZapp è il primo hub rurale in Puglia pensato per accogliere giovani che, grazie alla relazione e allo scambio di sapere, possano diventare fermento per i mondi dell’agricoltura e del turismo;  è composto da persone che amano la propria terra, che hanno iniziato a comprendere che la felicità è sempre alla girata del sacrificio, della scelta e della volontà. La mission è accogliere persone e aziende che vogliono sviluppare, far conoscere o condividere una novità, favorendo l’accrescimento del sapere e del saper fare.

La prima edizione di #contadinner si è conclusa con la redazione e la sottoscrizione della “Carta del giovane contadino”, un documento condiviso che raccoglie e da voce alle istanze degli agricoltori.

 

 

 

Comments are closed.