Wine Enthusiast: i rosati Teanum sono “best buy”

0

Wine Enthusiast, il wine magazine made in USA famoso in tutto il mondo e punto di riferimento per gli appassionati di vino, ha valutato  il Favugne Rosato e il Vento Rosato di Cantine Teanum come vini best buy (miglior acquisto).

Wine Enthusiast ha infatti attribuito al Favugne Rosato il punteggio di 88 e al Vento Rosato il punteggio di 84 in quanto vini che bilanciano in maniera ottimale la qualità e il prezzo di vendita agli amanti del vino negli Stati Uniti.

Un altro importante riconoscimento internazionale ai rosati di Cantine Teanum che arriva all’indomani della medaglia d’argento conquistata dal Favugne Rosato alla 14esima edizione del Concours International des Rosés du Monde di Cannes, organizzato dall’Unione degli Enologi Francesi.

Il Favugne Rosato è prodotto con il 100% di uve Montepulciano e rientra nel disciplinare della DOP San Severo Rosato (prima DOC di Puglia nel 1968 e undicesima in assoluto in Italia), mentre il Vento Rosato prende corpo da un blend di Nero di Troia e Negroamaro.

Donato Giuliani, socio proprietario Cantine Teanum: “Quest’anno i rosati ci stanno regalando forti emozioni e ne siamo ben lieti perché il rosato è un vino che rappresenta perfettamente la storia e il territorio di Capitanata: aver ottenuto da Wine Enthusiast questi risultati su un vino rosato è un ottimo risultato, soprattutto perché entrambe le etichette sono state riconosciute come best buy, vini dall’ottima qualità/prezzo per l’esigente mercato degli Stati Uniti”.

Comments are closed.