Con i partiti? Senza i partiti? Contro i partiti?

0

MANIFESTO Civismo TCSono questi  gli interrogativi al centro del convegno che si terrà domani 18 marzo alle ore 19.00 presso la sala conferenza del Polo Museale civico di Cerignola.  Alla luce delle ultime consultazioni amministrative che hanno visto la crescita esponenziale di forze civiche in tutta la Capitanata diventa sempre più attuale e necessario un confronto aperto con tutte le componenti dei movimenti civici attivi sul territorio. Al confronto, che sarà aperto dall’intervento del Sindaco di Cerignola l’avv. Franco Metta, parteciperanno il sindaco di Lucera Antonio Tutolo, il vice Presidente della Provincia di Foggia Rosario Cusmai, il Presidente della Provincia di Foggia avv. Francesco Miglio  e l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia dott. Leo Di Gioia. L’incontro sarà moderato dalla giornalista dott. ssa Giovanna Greco.

“Dopo le ultime elezioni amministrative – dichiara il sindaco Metta –  si aperta una nuova fase di confronto e dialogo che ha visto la partecipazione di tutte le forze politiche che non si vedono rappresentate dai vecchi apparati della politica “tradizionale”.

È in base a questi presupposti che da diversi anni a Cerignola abbiamo dato voce a queste realtà, cercando di coinvolgere chiunque abbia voglia di dare un contributo attivo alla vita politica e sociale della nostra città. Oggi queste persone sono amministratori attivi di Città importanti della nostra Provincia.”

Comments are closed.