Il PD vuole incidere sulla vita della città di San Severo

0

San_Severomunicipio     “Si è riunito il Coordinamento cittadino del Partito Democratico di San Severo che ha approvato, a larghissima maggioranza dei presenti, la relazione del Coordinatore Leonardo LA PIETRA.

In particolare si è deciso di rilanciare e dare attuazione a quella parte della mozione congressuale, approvata all’unanimità, che diceva testualmente: “L’amministrazione Miglio deve rappresentare, per il PD di San Severo, un’opportunità per rientrare, con un ruolo primario, nella costruzione di un progetto per la città attraverso proposte concrete sugli interventi per la realizzazione del nostro modello di sviluppo e di partecipazione alle scelte da parte della gente.” perché è solo attraverso la partecipazione che si possono dare risposte a tutte quelle persone che, credendo nel progetto del PD, ci hanno dato il loro consenso ed è solo attraverso la proposizione di soluzioni ai problemi che attanagliano la città che si concretizza il lavoro a favore di tutti i cittadini.

Cogliere l’opportunità, continua la relazione del Coordinatore, non significa appiattirsi sulle posizioni di altri, bensì poter rappresentare le proprie, in un rapporto di pari dignità, e quindi contribuire alla formazione della decisione finale.

Il Partito Democratico di San Severo, conclude La Pietra, intende percorrere la strada della costruzione di un centrosinistra organico che lo veda in funzione di perno catalizzatore di tutte le forze democratiche e progressiste rifuggendo da qualunque alchimia politica o tentazione populista che guardi a maggioranze trasversali.

La città ha bisogno di scelte chiare, nette e precise: il PD è centrosinistra ed in tale ottica deve organizzare la sua strategia di lungo periodo e quindi compiere le sue scelte.

E’ stata inoltre presentata la nuova segreteria che avrà il compito, certamente arduo e difficile ma non impossibile, di rilanciare il Partito Democratico al centro della vita politica cittadina, con la costituzione, nei prossimi giorni, di forum tematici che elaborino proposte concrete da sottoporre all’Amministrazione comunale per la soluzione dei problemi che affliggono la cittadinanza ma soprattutto attraverso l’ascolto e la presenza costante sul territorio.

Della nuova squadra fanno parte : Maria Teresa Nutile, Nada Pennacchia, Elvira Sparacia, Alessio Annolfi, Corrado d’Amico e Felice Delfino.”

il Coordinatore/la Segreteria

Comments are closed.