natuzziSanteramo in Colle (Bari) – A seguito dell’approvazione del Business Plan relativo al periodo 2014-2016, approvato di recente dal Consiglio di Amministrazione, il Gruppo Natuzzi rafforza la propria struttura commerciale a livello internazionale.

La nuova organizzazione commerciale è calibrata in base alle previsioni di crescita dei vari mercati e disegnata – sia a livello centrale che nelle Region – in funzione della strategia di marketing, volta a capitalizzare gli investimenti sul brand Natuzzi (al primo posto per notorietà globale tra i consumatori di beni di lusso, fonte: IPSOS – Lagardere, 2013).

In tale contesto Edward Teplitz è stato nominato Chief Commercial Officer Natuzzi Americas. Nella nuova posizione, Edward Teplitz avrà la responsabilità di gestire le strategie di vendita, con il compito di raggiungere gli obiettivi di crescita previsti dal Piano per l’America.

Sempre nell’ambito della nuova organizzazione commerciale, si inserisce anche il coordinamento del business in West Europe affidato a Jan Mentens. Il manager avrà il compito di riorganizzare e consolidare un mercato maturo come l’Europa occidentale.

Entrambi faranno riferimento a Marco Saltalamacchia, Chief Commercial Officer del Gruppo Natuzzi a livello mondiale.

Biografia di Edward Teplitz

Dal 2007 al 2013, Teplitz è stato Presidente del gruppo Furniture Brands International Inc. In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità per Ethan Allen Interiors Inc.

Biografia di Jan Mentens  

Recentemente, Jan Mentens ha lavorato come Direttore del Salone del Mobile di Bruxelles, dopo diversi anni di collaborazione con lo stesso Gruppo Natuzzi. Precedentemente, Mentens è stato Country Manager per il Belgio del gruppo Regent Mobel.