Business Digitale: opportunità e strategia

0

Milano –  Confartigianato Foggia, in collaborazione con axélero,  con la partecipazione di Poste italiane e con il patrocinio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia, ha organizzato per domani il workshop “Business Digitale: opportunità e strategia” rivolto alle PMI foggiane.

L’evento gratuito si pone l’obiettivo di illustrare le grandi opportunità di crescita, per le realtà locali in ambito artigianale, alberghiero e della ristorazione, che il web offre oggi alle Piccole e Medie Imprese.

Relatore del workshop sarà Egidio Murru,  che parlerà agli imprenditori su come meglio sfruttare le potenzialità del web marketing, le tecniche e gli strumenti per promuovere il business e organizzare al meglio le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online. Durante la mattinata di lavoro interverrà il Presidente di Confartigianato Imprese Foggia, Roberta Paolini.

In particolare il workshop del prossimo 6 maggio s’inserisce nel programma academy Business dell’azienda milanese, rivolto agli imprenditori che, attraverso eventi itineranti, punta ad illustrare le potenzialità di crescita offerte dal web. Una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine[1], infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.

Comments are closed.