“Frida Kahlo…..ritratto di donna”, al MAT di San Severo

0

Manifesto Frida Kahlo3Il prossimo 27 giugno, alle ore 20.30, presso il Chiostro del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, l’Associazione Amici della Musica – San Severo, in collaborazione con MAT Museo Alto Tavoliere e con Inner Wheel International, Club di San Severo, presentano lo spettacolo “Frida Kahlo…..ritratto di donna” con il MdF Jazz Trio e la partecipazione straordinaria di Alessia Martegiani.
Lo spettacolo rientra nella “Stagione Concertistica 2014” dell’Associazione Amici della Musica di San Severo e nella rassegna “InChiostro al Museo 2014: Colore e genio” del MAT Museo dell’Alto Tavoliere. Rientra infine tra gli eventi dell’Inner Wheel “We, for women
Frida Kahlo: ritratto di donna” è un progetto letterario-musicale a cura di Yvonne Grimaldi. L’appassionata esistenza della pittrice messicana Frida Kahlo rivive in questo spettacolo attraverso l’intrecciarsi di voci, suoni e colori. L’idea di trasporre la sua biografia in materia e azione teatrale nasce dall’esigenza di dare voce e spazio a quella forza creativa, primordiale e straordinaria, che Frida porta con sé fin dalla nascita. Lo spettacolo, attraverso un avvincente excursus musicale, visivo e letterario, ripercorre i momenti salienti della vita della pittrice, i suoi paesaggi interiori, i suoi sogni e i suoi disincanti. La parola letteraria s’intreccia con la partitura musicale, dando vita a un emozionante continuum espressivo in cui emerge la forza immaginifica di una donna, icona indiscussa della cultura messicana novecentesca.

Il programma della serata sarà il seguente:INPUGLIA
Heitor Villa-Lobos – “Bachiana brasile ira
Gordon Sumner “Sting” – “Fragile”
Alfredo Viana “Pixinguinha” – “Carinhoso”
Luis Bonfà – “Manhã de Carnaval”
Vincente Fernandez – “Paloma Negra”
Anonimo messicano – “La llorona”
Astor Piazzolla – “Oblivion”
Consuelo Velazquez – “Besame mucho”
Alvaro Carrillo – “Sabor a mí”
Harold Arlen – “Over the raimbow”

MfF Jazz Trio è composto da Maurizio Di Fulvio (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso), Giacomo Parone (percussioni, batteria). Saranno accompagnati da Alessia Martegiani (voce).

Comments are closed.