Il 16 giugno Festa del Donatore di Sangue AVIS San Severo con Edoardo Guadagno alle Cantine Teanum

0

Buon vino fa sangue! AVIS Comunale San Severo “Prof. Guido Cerulli” organizza venerdì 16 giugno dalle ore 20.30 la Festa del Donatore AVIS San Severo in collaborazione con Cantine Teanum, la Puglia in un calice, per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue e i 90 anni di AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue.

La serata evento si terrà presso le Cantine Teanum, la Puglia in un calice in via Croce Santa, 48 a San Severo e vedrà come ospite principale il noto attore comico Edoardo Guadagno, già protagonista a Made in Sud su Rai Due nella scorsa stagione televisiva. A seguire, Alfredo Fania e I Buskaglia animeranno la serata con il loro swing dal sound americano.

Ad allietare il palato del pubblico saranno le delizie gastronomiche di Vincenzo “Il Barbarossa” D’auder di San Severo, abbinate ai vini rossi, rosati, bianchi e spumanti di Cantine Teanum, la Puglia in un calice.

Con le sue 3.400 sedi sparse su tutto il territorio nazionale, oggi AVIS è la più grande associazione di volontariato del sangue italiana, che ogni anno contribuisce a circa il 70% del fabbisogno nazionale. AVIS può contare su più di 1.320.000 soci, per un totale di oltre 2.000.000 di unità di sangue ed emocomponenti donate (dati relativi all’anno 2016).

“Quest’anno l’AVIS nazionale compie 90 anni mentre l’AVIS San Severo ne celebra 51: due grandi risultati che non potevano non essere degnamente festeggiati – dichiara Vincenzo Minischetti, presidente AVIS San Severo, che continua – abbiamo scelto una data importante per dare giusto risalto all’evento: la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Con questa festa vogliamo ringraziare tutti i soci donatori AVIS San Severo e dire a chi non è donatore di sangue che donare è bello, utile e necessario”.

Per info e prenotazioni contattare AVIS San Severo 0882.331600 o Cantine Teanum 349.2605176

Comments are closed.