startupInizierà oggi,  30 maggio, l’offerta di Educazione Bancaria e Finanziara di UniCredit per il Laboratorio di Esperienza Digitale allestito presso il Politecnico di Bari.

I giovani studenti universitari potranno partecipare al corso gratuito In-formati  “Da una buona idea ad una buona impresa”, il cui obiettivo è quello di sviluppare la cultura imprenditoriale e favorire lo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Gli studenti si cimenteranno con casi aziendali di successo e analizzeranno, con il supporto degli educatori In-formati, le logiche sottostanti all’avvio di una nuova impresa.

UniCredit è partner strategico del progetto di Microsoft “Digitali per Crescere”, che sostiene la competitività delle imprese e offre alle imprese e agli studenti corsi gratuiti di Educazione Bancaria e Finanziaria, del programma In-formati, e workshop di approfondimento sui prodotti e sui servizi che la Banca offre a supporto dei processi di innovazione.

Nel Laboratorio di Esperienza Digitale del Politecnico, oltre alle formazione gratuita sarà possibile incontrare i partner Microsoft e i ricercatori universitari per ricevere consulenza in merito a progetti d’innovazione.

“Il nostro ateneo – dice il Rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio –  guarda alla iniziativa con grande favore. Si tratta di una delle prime del LED Microsoft presso il Politecnico e siamo fiduciosi che altre ne seguiranno. Siamo lieti pertanto, di collaborare ad iniziative che puntano ad innovare con imprese ed attori del nostro territorio”.

“Con il corso, ‘da una buona idea ad una buona impresa’ prende il via a Bari l’esperienza di UniCredit nell’ambito del Laboratorio di Esperienza Digitale (LED) presso il Politecnico di Bari” – aggiunge Felice delle Femine, Responsabile per il Sud Italia di UniCredit. Ci proponiamo pertanto, di spiegare agli allievi quelle che sono le logiche di base per avviare una nuova impresa e fornire una panoramica sui principali strumenti per l’analisi, la valutazione e la presentazione della propria idea imprenditoriale”.