Open Day 2017, il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente presenta i corsi di laurea magistrale

0

Martedì 18 luglio 2017, alle ore 10.00, il Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università di Foggia organizza l’Open Day dedicato a chi sta per conseguire la laurea triennale e a chi, già inserito nel mondo del lavoro, vuole arricchire la propria formazione professionale.

L’iniziativa si propone di illustrare l’offerta formativa di II livello del Dipartimento con la presentazione dei corsi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana e Scienze Viticole ed Enologiche.

La giornata si aprirà con il saluto di benvenuto del prof. Agostino Sevi, Direttore del Dipartimento, a seguire gli interventi dei coordinatori dei singoli corsi (Proff. Luciana Luchetti, Mariangela Caroprese, Zina Flagella e Laura de Palma) che forniranno indicazioni e approfondimenti sui percorsi di studio, le modalità di ammissione e i servizi offerti dall’Università.

Orientare i laureandi e laureati a scegliere in modo consapevole il proprio futuro universitario dopo il percorso di laurea triennale. È questo l’obiettivo che ci siamo proposti di raggiungere con l’organizzazione di questa giornata – ha dichiarato il prof. Agostino Sevi, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente -. I corsi di laurea magistrale del nostro Dipartimento offrono l’opportunità di acquisire competenze di altissimo livello per essere più competitivi nel mercato del lavoro. Investire sulla formazione dei nostri giovani talenti significa assicurare al Territorio una concreta crescita culturale, ma anche economica e sociale; da qui la scelta di arricchire la giornata di orientamento dando l’opportunità ai partecipanti di incontrare e conoscere alcune aziende del tessuto imprenditoriale locale“.

In chiusura alcune storie di successo di laureati Unifg che racconteranno la propria esperienza di studio e lavorativa.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, un momento dedicato all’incontro con aziende del Territorio che operano nel settore delle Scienze Agrarie, degli Alimenti, dell’Ambiente e della Nutrizione.

L’obiettivo è mettere in contatto diretto i laureandi e laureati con realtà imprenditoriali della Capitanata, allo scopo di favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro e approfondire le motivazioni, le aspettative e le capacità relazionali. Nel corso del Career day, i partecipanti potranno consegnare il curriculum, conoscere le esigenze dell’attuale mercato del lavoro, comprendere le capacità e le competenze maggiormente richieste dalle aziende.

Un appuntamento importante, quindi, rivolto a laureandi e laureati per scoprire le opportunità di crescita professionale e affrontare con maggiore consapevolezza le scelte future.

Comments are closed.