Il “Polihappening” fa tappa a Taranto

0

PolihappeningBari – Dopo il successo di pubblico registrato la settimana scorsa a Bari, tanto da prevedere un bis, il “Polihappening” farà tappa domani, oggi, 25 marzo, a Taranto.

Il Polihappening è una giornata di presentazione del Politecnico alle scuole medie superiori e di orientamento alla scelta dei numerosi corsi di studio del Poliba che saranno fruibili dal prossimo 1 ottobre, con l’inizio del nuovo anno accademico 2015-2016.

Si prevede anche per questa seconda tappa il tutto esaurito dell’aula magna del Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” (quartiere Paolo VI). Sono infatti numerose le scuole di Taranto e della Provincia che hanno prenotato la loro presenza per domani.

Il “Polihappening” avrà inizio alle ore 9:00. Alle 9:30 il Rettore, Eugenio Di Sciascio incontrerà i docenti-orientatori delle scuole medie superiori. Alle 10:00 il Rettore presenterà il Politecnico e le opportunità che offre agli studenti e al territorio. In particolare presenterà i due nuovi corsi di laurea che nasceranno proprio a Taranto con il prossimo anno accademico: “Ingegneria delle infrastrutture Aerospaziali” e “Ingegneria per l’Ambiente”. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Acierno, Presidente Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese; Luciano Belviso Founder, Chief Executive Officer, “Blackshape” e Nicola Zaccheo, Chief Executive Officer, SITAEL S.p.A. & ALTA S.p.A.

Alle 11:00 il Presidente Gregorio Andria illustrerà le attività del Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” di Taranto. Alle 11:15 sono previsti gli interventi dei testimonial del Politecnico di Bari. Alle 12:00 l’intermezzo goliardico “Pinuccio al telefono”, show del comico Alessio Giannone con le sue esilaranti gag e telefonate. Alle 12:30 infine, le testimonianze di alcuni laureati del Politecnico.

Alla manifestazione hanno confermato la partecipazione, tra gli altri, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stèfano, il Presidente della Provincia di Taranto, Marino Tamburrano.

Comments are closed.