PolihappeningBari – Dopo il successo di pubblico registrato la settimana scorsa a Bari, tanto da prevedere un bis, il “Polihappening” farà tappa domani, oggi, 25 marzo, a Taranto.

Il Polihappening è una giornata di presentazione del Politecnico alle scuole medie superiori e di orientamento alla scelta dei numerosi corsi di studio del Poliba che saranno fruibili dal prossimo 1 ottobre, con l’inizio del nuovo anno accademico 2015-2016.

Si prevede anche per questa seconda tappa il tutto esaurito dell’aula magna del Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” (quartiere Paolo VI). Sono infatti numerose le scuole di Taranto e della Provincia che hanno prenotato la loro presenza per domani.

Il “Polihappening” avrà inizio alle ore 9:00. Alle 9:30 il Rettore, Eugenio Di Sciascio incontrerà i docenti-orientatori delle scuole medie superiori. Alle 10:00 il Rettore presenterà il Politecnico e le opportunità che offre agli studenti e al territorio. In particolare presenterà i due nuovi corsi di laurea che nasceranno proprio a Taranto con il prossimo anno accademico: “Ingegneria delle infrastrutture Aerospaziali” e “Ingegneria per l’Ambiente”. Seguiranno gli interventi di Giuseppe Acierno, Presidente Distretto Tecnologico Aerospaziale pugliese; Luciano Belviso Founder, Chief Executive Officer, “Blackshape” e Nicola Zaccheo, Chief Executive Officer, SITAEL S.p.A. & ALTA S.p.A.

Alle 11:00 il Presidente Gregorio Andria illustrerà le attività del Centro Interdipartimentale “Magna Grecia” di Taranto. Alle 11:15 sono previsti gli interventi dei testimonial del Politecnico di Bari. Alle 12:00 l’intermezzo goliardico “Pinuccio al telefono”, show del comico Alessio Giannone con le sue esilaranti gag e telefonate. Alle 12:30 infine, le testimonianze di alcuni laureati del Politecnico.

Alla manifestazione hanno confermato la partecipazione, tra gli altri, il Sindaco di Taranto, Ippazio Stèfano, il Presidente della Provincia di Taranto, Marino Tamburrano.