Unifg: inaugurazione dei nuovi locali della ex Facoltà di Medicina e Chirurgia

0

Frutto di un accordo tra Università di Foggia e Azienda ospedaliero universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, martedì 26 settembre saranno inaugurati tre locali recuperati, ristrutturati e messi a disposizione della Facoltà di Medicina (ricavati dalla vecchia sede di Medicina, alle spalle del cd. Terzo lotto di via Napoli, all’interno dell’Azienda ospedaliero universitaria).

Università e Ospedali Riuniti hanno sottoscritto una partnership attraverso cui il Policlinico ha ceduto, in comodato gratuito per 25 anni, porzione della palazzina al cui piano rialzato è attualmente ubicato il Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’Asl Foggia. Il comodato riguarda complessivamente una superficie di 432 mq, da cui l’Università di Foggia ha ricavato due aule (ciascuna da 80 posti) e una stanza adibita a segreteria e accoglienza degli studenti (con servizi igienici, anche per diversamente abili).

 

All’Università di Foggia, infine, l’azienda specializzata Medical Sud ha donato 6 defibrillatori che verranno posizionati nei vari Dipartimenti UniFg, assolvendo agli obblighi di legge e rendendo gli ambienti destinati agli studenti il più possibile sicuri e affidabili: anche l’annuncio di questa donazione sarà ufficializzato durante la cerimonia di martedì prossimo.

Michele Antonucci

Comments are closed.