In Camera di Commercio il 27 giugno arriva #EcommerceLAB, l’ingresso è libero

0

Il prossimo 27 giugno alle ore 15, presso la Camera di Commercio di Foggia, Asernet in partnership con Compagnia delle Opere di Foggia, Confindustria Foggia – Piccola Industria, Confcommercio Foggia, organizza l’evento: “EcommerceLAB: perché, come e quando investire in un negozio on line”, un vero e proprio laboratorio sull’e-Commerce dedicato agli imprenditori che vogliono aprire un negozio on line o che hanno già iniziato la loro avventura digitale e vogliono approfondire.

Aprire un negozio on line e fare e-commerce non è una scelta che si improvvisa né che si può fare a cuor leggero. C’è bisogno di un Business Plan, di conoscere il proprio settore di riferimento e il comportamento relativo di quel mercato sulla rete, sapere quanto, come e dove investire.

Una volta scelto e valutato di aprire un e-commerce, c’è bisogno di: scegliere la piattaforma software più adeguata al proprio modello di business e ai propri potenziali clienti; pensare alla logistica; pensare alle relative strategie marketing.

Nel laboratorio sull’e-commerce si lavorerà insieme agli imprenditori, simulando casi concreti e tenendo conto di tutti i particolari necessari a rendere di successo un progetto di negozio on line sia esso BtoB che BtoC.

Relatori e animatori della discussione saranno: Domenico Palma Valente, Gianluca Molinaro, Raffaele Tortora e Michele Dell’Edera

L’incontro è gratuito ed è aperto al pubblico, sarà interessante certamente anche il contributo di esperienze e riflessioni che le associazioni co-organizzatrici porteranno al dibattito.

Durante l’incontro sarà utilizzato l’hashtag #EcommerceLAB.

Comments are closed.