“Ambiente: una risorsa imprescindibile per lo sviluppo del territorio”. Un convegno a Foggia.

0

confindustriafoggiaSi terrà venerdì 11 Marzo alle ore 10,00 nella Sala Convegni”Fantini” di Confindustria Foggia il Convegno, promosso ed organizzato dalla Sezione Ambiente di Confindustria Foggia, sul tema “Ambiente: una risorsa imprescindibile per lo sviluppo del territorio”.

Il programma dei lavori prevede il saluto di apertura del Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, cui faranno seguito gli interventi programmati di Paola Parisi, Presidente Sezione Ambiente Confindustria Foggia, e di Concetta Lombardi, Avvocato Ambientalista. Al dibattito, coordinato da Enrico Barbone, Direttore Generale di Confindustria Foggia, seguiranno le conclusioni a cura di Domenico Santorsola, Assessore all’Ambiente Regione Puglia.

“Questa iniziativa, ha dichiarato nel presentare l’evento il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, intende affrontare le tematiche ambientali in una visione di prospettiva che guarda ai diversi comparti interessati – gestione del ciclo dei rifiuti, cave edenergie rinnovabili – con un approccio integrato rispetto al quale le risposte per le nostre imprese dovranno sempre avere forme e modalità rispettose del territorio e delle comunità interessate.

“E per questo obiettivo – ha concluso il Presidente Rotice – la presenza dell’autorevole esponente del governo regionale sarà foriera di interessanti spunti di approfondimento e confronto”.

Comments are closed.