Bando per le Zone franche urbane pugliesi, se ne parla a Foggia

0

confesercentivetrinaOggi alle ore 11 presso la sala Conferenza della Confesercenti in Via Manfredonia Foggia conferenza stampa di presentazione del bando e dello sportello per l’assistenza alle inprese.
Sempre da giovedì 24 aprile si potrà accedere al bando per le Zone franche urbane pugliesi. Lo comunica l’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Loredana Capone. Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico alla sezione “Zfu convergenza” si potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica con autenticazione di Posta elettronica certificata fino al prossimo 12 giugno.
Come è noto, lo strumento mette a disposizione delle imprese fondi per agevolazioni consistenti nel risparmio delle imposte e riguarda alcuni comuni anche della provincia di Foggia: Foggia, Lucera, Manfredonia e San Severo.
I Comuni hanno diverse dotazioni finanziarie e in alcuni non ci sono riserve di scopo.  Complessivamente per i comuni pugliesi ci sono a disposizione 58,8 milioni di euro: una boccata di ossigeno per le piccole e micro imprese che concorreranno al bando che potranno così vedere allegerita parte della quota delle imposte sui redditi.

Comments are closed.