Dalla Puglia al G20 insieme ai giovani di Confindustria

0

sidneyContestualmente all’elezione del nuovo presidente Giovani Imprenditori Confindustria nazionale Marco Gay, è stata ufficializzata la squadra che opererà al suo fianco per dare applicazione al programma. Tra i responsabili degli organi tecnici è stato nominato il dott. Nicola Altobelli, direttore commerciale della Eceplast srl di Troia, attuale vice presidente dei GI di Confindustria di Capitanata.

Guiderà in veste di Sherpa la delegazione di GI che parteciperà ai lavori del summit G20 YEA (Young Entrepreneur Alliance) in programma dal 18 al 22 luglio 2014 a Sydney.

Si tratta di un ruolo di assoluto primo piano, frutto dell’impegno e della partecipazione profusa nel corso degli ultimi anni in ambito associativo. “È un onore aver conquistato la fiducia del neo eletto Presidente Gay,ha dichiarato Nicola Altobelli, conosciuto proprio in occasione del G20 di Nizza del 2011. Metterò a disposizione del movimento la mia esperienza nello sviluppo delle relazioni internazionali e sarò a disposizione specialmente dei miei corregionali che hanno sostenuto il percorso che mi ha portato alla nomina, quale “ambasciatore” di Foggia e della “Puglia” nel contesto del G20.”

La nomina di Altobelli – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia – rappresenta per tutta la territoriale di Foggia un risultato e un riconoscimento importante per la partecipazione e la qualità dei contributi sempre portati al movimento a livello nazionale, utile e proficuo per intessere rapporti tra sistemi di imprese in ambito internazionale.

Comments are closed.