Foggia, i sindacati esprimono solidarietà a forze dell’ordine e istituzioni per fatti San Severo

0

Le Segreterie provinciali di CGIL CISL UIL di Foggia esprimono sgomento per le ripetute azioni criminali che stanno colpendo la Comunità di San Severo, i suoi operatori economici e i suoi cittadini.

L’aggressione delle forze malavitose alle Istituzioni e al territorio ha registrato un’ulteriore e gravissima impennata quando l’altra notte mezzi della Polizia di Stato sono stati fatti bersaglio di colpi d’arma da fuoco esplosi da ignoti.

Alle forze di polizia così pesantemente attaccate, le scriventi Organizzazioni Sindacali manifestano tutta la vicinanza e solidarietà del mondo del lavoro affinché con il supporto della comunità si possa reagire a queste vili azioni intimidatorie.

Infatti, è ormai da tempo che l’Amministrazione Comunale di San Severo e la cittadinanza stanno denunciando l’escalation di azioni criminali nel territorio.

I segretari generali della Cgil, della Cisl e della Uil della Capitanata chiedono, pertanto, a tutte le Istituzioni di vigilare con il massimo scrupolo per affrontare ed arginare tale fenomeno adottando tutte le iniziative necessarie per far sentire ancora più forte e più salda la presenza dello Stato ai cittadini e a chi opera nelle forze dell’ordine.

 

I segretari generali

CGIL       CISL      UIL

Carmeno   Di Conza   Ricci

Comments are closed.