L’API di Capitanata abbandona CONFAPI e passa a CONFIMI IMPRESA

0

Confimi-ImpresaDal 1980, anno di costituzione, ad oggi data storica per l’API di Capitanata -l’Associazione che da oltre trentanni rappresenta gli interessi delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Foggia- esce dalla CONFAPI ed aderisce a CONFIMI IMPRESE la nuova grande Confederazione di Industrie Manifatturiere Italiane nata dalla scissione da CONFAPI nel  2012 e che già conta più aziende associate.

Nell’ultimo periodo di grave crisi economica il rapporto fra confederazione nazionale CONFAPI e molte associazioni territoriali è andato sempre più deteriorandosi a causa di atteggiamenti poco comprensibili della confederazione nazionale.

Il Consiglio Generale dell’API di Capitanata, riunitosi a luglio 2014, ha preso atto di tali situazioni generali ed in particolare della impossibilità di dialogare in modo sereno con la attuale dirigenza nazionale, ed ha approvato la proposta del Presidente di abbandonare la CONFAPI e di aderire alla CONFIMI IMPRESA – “Confederazione Nazionale delle Industrie Manifatturiere Italiane”.

L’API di Capitanata, assicura  il Presidente Ing. Michele Schiavone, rimane quella di sempre, con il suo impegno sociale, con l’impegno a rappresentare le Piccole e Medie Industrie della Provincia di Foggia e ad organizzare  servizi di qualità per gli associati con un rapporto nuovo di collaborazione con le altre Associazione a livello nazionale che si riconoscono in CONFIMI, per avviare un diverso approccio di concertazione con le OO.SS.LL. e con gli Enti, che privilegi la centralità della PMI manifatturiera in Italia, consci del  salto di qualità in una struttura leggera, efficiente e senza fronzoli, che offre risposte concrete alle Imprese e apertura di mercati.

Alla CONFIMI IMPRESE hanno aderito numerosissime associazioni: API  Bergamo, Mantova, Verona, Torino, Bologna, Reggio Emilia, Sicilia, Calabria, Campania, Umbria, Liguria, Abruzzo, Puglia, ecc. ecc. ed è destinata a crescere per la sua schiettezza e la sua concreta rappresentatività Imprenditoriale.

Comments are closed.