Nasce il blog della Confcommercio di Foggia, la lettera del presidente

0

Caro socio,

gelsominoconfcommerciola crisi obbliga tutti  a ripensare il proprio agire quotidiano. Questo è ancora più vero per una organizzazione di categoria come la nostra che ha da sempre l’ambizione di far sentire con forza la sua voce sul territorio, facendo proprie le istanze che vengono dalle categorie e le aziende rappresentate.

Una attività sindacale che, in tempi di social media e condivisione, non può che passare attraverso il dialogo costante tra l’organizzazione e i soci. Un dialogo che la rete e gli attuali strumenti di comunicazione rendono più immediato e diretto.

Su questi presupposti prosegue l’attività di innovazione dei nostri strumenti di comunicazione.

Dopo la costante e aggiornata presenza su Facebook e Twitter (presto anche su altri social media) delle attività istituzionali; il rilancio della comunicazione diretta attraverso la newsletter  con aggiornamenti sulle normative di settore; è ora il momento di dare nuovo spazio e una nuova funzione a quello che per anni è stato il bollettino d’informazione dell’organizzazione provinciale. Il sito internet di Confcommercio Foggia, che di fatto ne ha assorbito le funzioni, apre il blog Noi Confcommercio.

Si tratta di una nuova area del sito, raggiungibile dalla homepage a questo indirizzo, aperta al dibattito e al confronto sulle principali questione che interesano il territorio e il mondo dell’impresa.  Uno spazio non solo per i soci, ma aperto a tutti coloro che vorranno confrontarsi “civilmente” sulle tematiche proposte dalla organizzazione. Una discussione che settimanalmente si arricchirà di contenuti e argomenti.

Come Giunta provinciale riteniamo, infatti, che il nostro compito di rappresentanza sarà più facile se ci sarà un dialogo costante e proficuo con tutti voi. Per questo – chi lo vorrà – potrà lasciare, giudizi, pareri, impressioni, perché no anche critiche. Basterà registrarsi al sito e dire la propria, rispettando le regole minime imposte dall’educazione e dal vivere in una comunità che si riconosce in quei principi che sono alla base del nostro statuto. Regole e principi che saranno fatti osservare, dal nostro responsabile della comunicazione che svolgerà il ruolo di moderatore del blog.

Il primo argomento di discussione sarà il documento Foggia  2014-2010 che come organizzazione offriamo come contributo al dibattito elettorale  in occasione della elezioni amministrative del capoluogo. Una elezione per noi fondamentale, perché crediamo che il rilancio economico dell’intero territorio non possa che passare attraverso un ripensamento complessivo della città capoluogo.

Un documento aperto, una “cornice” entro la quale incardinare azioni e interventi  e su cui chiediamo il vostro contributo di idee. Documento che sottoporremo a tutti queicandidati sindaco che riterranno opportuno confrontarsi con noi.

Un cordiale saluto

DAMIANO GELSOMINO

Comments are closed.