foggiacittaTutto pronto per l’estrazione dei biglietti della Lotteria di beneficenza che avverrà il 4 Gennaio 2015 ore 19.00 nella Casa per Anziani in Piazza San Pasquale 2, nel corso di uno spettacolo preparato dalla Crew Slup e dagli amici della Casa.

Un Santo Natale speciale pensato da fra Leonardo Civitavecchia, Direttore della Casa per Anziani Sant’Antonio di Foggia, con la collaborazione dei Volontari ACS Anteas e i tantissimi amici della Casa. “Una lotteria di beneficienza il cui ricavato darà impiego part-time per un anno a due giovani del territorio nel mondo del lavoro. Aumentando il livello di povertà, vogliamo riaccendere la Speranza e dare lavoro. Occorre fare di più per il nostro territorio e per la nostra Casa per Anziani Sant’Antonio. Tutto ciò è possibile grazie al cuore generoso dei Foggiani che sostengono – afferma fra Leonardo – ancora una volta, con ferma convinzione, questo singolare progetto di solidarietà convinta”.

Insomma mentre le aziende licenziano e la crisi incombe, la generosità dei Foggiani (e non solo) farà “miracoli”.

Lo scorso anno la lotteria consentì la realizzazione di due posti letto per i bisognosi e i disagiati. Quest’anno ecco il tema del lavoro, scottante, attuale: due posti saranno pure una goccia nel deserto, ma vale la pena rimarcare una iniziativa che contiene un suo potenziale di emulazione in una città in cui il lavoro è una priorità.

Tutti invitati allo Spettacolo e all’estrazione dei biglietti della Lotteria. A presentare la serata Paolo Citro. Tra gli ospiti Miriam Stranieri, il maestro Antonio Raspatelli, Michele Giorgio, Ludovico Carchio, Giorgia Donnini, Lucia Colella e l’attrice Maria Rosaria Vera.

Un sogno che è già realtà: più di 3000 i biglietti distribuiti – gli ultimi biglietti si possono acquistare nella Casa Sant’Antonio – per essere buoni e solidali non solo a Natale…ma sempre.

 

Infoline: 0881.712307