Domani giornata, anche a Foggia e provincia, della Colletta Alimentare

0

colletta3_0Domani torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare in tutta Italia.

Per la 18esima edizione la Capitanata sarà nuovamente in prima linea con i suoi numerosi volontari. Nel corso dell’intera giornata tutti potranno contribuire con un piccolo gesto concreto all’iniziativa promossa dal Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus.

Sarà sufficiente recarsi in uno dei 70 punti vendita della provincia di Foggia aderenti e donare parte della propria spesa, consegnandola ai volontari del Banco Alimentare.

“La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare rappresenta l’evento di solidarietà più partecipato in Italia, il cui valore assume significativa importanza in questo periodo storico in cui si parla di vera e propria Emergenza Alimentare” afferma Il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia.

La fame in Italia è, infatti, un’emergenza che non si può ignorare. Come ricordato più volte anche da Papa Francesco. Tutti possono fare qualcosa. Per questa ragione il Banco Alimentare della Daunia rinnova l’invito a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Saranno raccolti alimenti a lunga conservazione (olio, alimenti per l’infanzia, scatolame, biscotti) che andranno a integrare quanto recuperato dal Banco della Daunia nel corso della sua attività quotidiana volta ad assistere oltre 50 enti caritativi del nostro territorio.

“Sappiamo che i foggiani sapranno sorprenderci anche quest’anno rispondendo numerosi a questo invito e mostrando la loro profonda sensibilità verso chi è più debole” ha concluso il presidente.

Questo importante evento gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio di Expo Milano 2015 e della collaborazione dell’Esercito Italiano. Sponsor Intesa Sanpaolo e Banca Prossima, UnipolSai Assicurazioni, Sky e Poste Italiane.

Per essere aggiornati sui supermercati aderenti all’iniziativa è possibile consultare la pagina Facebook del Banco Alimentare della Daunia (www.facebook.com/bancodaunia).

Comments are closed.