F
F

Un gruppo di uomini e donne ha deciso di costituire l’associazione politico culturale La Puglia di Destra. Sarà costituita simbolicamente a Cerignola il 17 settembre prossimo, in occasione degli 80 anni dalla nascita di Giuseppe Tatarella, uno dei padri di Alleanza Nazionale, al cui pensiero politico si ispira la nuova associazione.
L’associazione sarà costituita con atto pubblico da trenta cittadini, quindici donne e quindici uomini, prevalentemente giovani.
L’associazione farà propri i principii valoriali, politici e programmatici fissati dal congresso fondativo di Alleanza nazionale di Fiuggi, dalla conferenza programmatica di Verona, dal congresso nazionale di Bologna e dalla conferenza sul mezzogiorno di Napoli, aggiornati al momento presente.
Fra gli obiettivi dell’associazione la riunione del maggior numero possibile di uomini e donne di destra, la collaborazione aperta e disinteressata ad ogni iniziativa similare, la partecipazione alla fase fondativa di un grande e unitario partito di destra.
Nella fase iniziale, l’associazione sarà guidata da una direzione collegiale, di cinque persone, uomini e donne, con un portavoce e rappresentante legale a rotazione per sei mesi.
All’associazione non potranno aderire i condannati per delitti dolosi, eccezion fatta per i reati d’opinione.
L’adesione all’associazione NON È INCOMPATIBILE con l’appartenenza ad altri movimenti, associazioni e partiti civici o di centrodestra.