Il Sud ha bisogno di incontrarsi, torna il Sud Project Camp in Calabria

0

spc2013Inizia oggi, su iniziativa del gruppo calabrese del Sud Project Camp e del suo coordinatore Giuseppe Spadafora, il “laboratorio aperto nelle piazze del sud”.  Oggi e domani (8 e 9 agosto) a Cittadella del Capo, in provincia di Cosenza, si tiene, apunto, il Sud Project Camp.

Lo scorso anno, la manifestazione si tenne a a Longobardi (CS) 2013, l’edizione 2014 cambia località e raddoppia con una due giorni dedicata al divertimento e al dibattito di approfondimento sul sud e sulla Calabria in particolare.

Sud Project Camp è un’associazione avente come obiettivo quello di far incontrare persone, artisti, associazioni, aziende e movimenti, attorno al tema sud e punta a facilitare la nascita di reti utili a competere su tutto il territorio nazionale e non solo nazionale.

giuseppespadafora

Giuseppe Spadafora

Oggi e domani si punta proprio a quello, all’icontro, alla possibilità di conoscersi divertendosi, ma anche approfondendo temi importanti come il futuro della Calabria che molti superficiali pongono essere come la Cenerentola d’Italia e che invece è terra dalle potenzialità infinite.

Sport, dibattiti, musica, spettacoli, e anche una serata dedicata alla bellezza con il concorso Miss Italia locale.

Un appuntamento da non perdere quindi e da vivere appieno. Un appuntamento nella terra dei Vituli, popolo che ha dato poi nome all’Italia. E si perché, come dicono gli organizzatori,  “l’Italia nasce e rinasce da SUD”.

(fonte Zeroventiquattro.it)

Comments are closed.