Laurino: “Per il contribuente è importante rivolgersi a un Commercialista iscritto all’Ordine”

0

fotoconferenzastampa1E’ stata presentata ieri mattina presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Foggia, la campagna di informazione che, già in corso sul territorio provinciale (vecchia Competenza tribunale di Foggia) e nel capoluogo, ha come obiettivo il riaffermare la professionalità e l’autorevolezza del commercialista.

L’Ordine di Foggia conta oggi oltre 1.200 iscritti

L’idea di lanciare una campagna di informazione e promozione verso il territorio nasce dalla necessità di dare valore ad ogni iscritto e a mettere in evidenza quanto sia importante la figura del Commercialista in un’epoca in cui Fisco, norme, situazione economica rendono problematico, o quanto meno complesso, il rapporto tra cittadino e amministrazioni dello Sato.

Con la campagna informativa e di comunicazione si è voluto dare in un determinato tempo, dal 18 aprile al 18 maggio, e nel territorio di competenza dell’Ordine un segnale preciso rispetto alla figura del commercialista come figura in grado di guidare nel modo migliore l’azienda, il professionista, il cittadino nelle sue scelte.

“L’Iscritto all’Ordine – ha detto il presidente Giuseppe Laurinooggi sa quanto sia importante garantire ai fotoconferenzastampa2propri clienti un supporto qualificato. Per questo l’ordine richiede una formazione e un aggiornamento continuo. In troppi si improvvisano, senza averne titolo, come ‘consulenti’ e si offrono a tariffe basse alle persone e alle imprese, che, ignare, si affidano a loro con la speranza di un risparmio economico e andando incontro, invece, a infiniti problemi in caso di dichiarazioni e pratiche sbagliate o imprecise”

“Oggi, tra l’altro – ha continuato Laurino – le tariffe professionali non esistono più come obbligo. Esse sono esclusivamente un ‘indicatore’ al quale far riferimento. Il contribuente infatti può tranquillamente discutere con il proprio commercialista anche il compenso e arrivare con esso a un accordo congruo. La nostra raccomandazione quindi è di scegliere in un mercato di professionisti che vede la presenza sul territorio di oltre 1200 iscritti all’Ordine e che, come tali, garantiscono qualità e correttezza nel servizio.”

Nel suo intervento il dott. Laurino ha inoltre annunciato la nascita della TASK FORCE CONTRO LA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO DI AZIENDE E CONSUMATORI. La TASK FORCE, secondo quanto previsto dall’apposita legge del 2012 sul Sovraindebitamento, offre al debitore non fallibile ed al privato consumatore diverse possibilità di uscita:

– la semplice moratoria;
– la remissione parziale dei debiti;
– la dilazione del debito ridotto per effetto della remissione;

La campagna di promozione e informazione in corso prevede poster nella Città di Foggia, Cerignola, Manfredonia, San Severo, San Marco in Lamis, Vieste, Orta Nova, e manifesti in tutti Comuni della provincia in cui l’Ordine di Foggia ha degli iscritti.  Sono in corso interventi sui mass media, sulla rete, sul sito dell’Ordine.

I Commercialisti dell’Ordine di Foggia, con la loro formazione economica, aziendale, giuridica e contabile, sono professionisti completi e nello stesso tempo specialisti in ogni ambito di loro competenza.

La campagna di informazione è seguita dalla Asernet di Torremaggiore, azienda specializzata in strategie digitali di comunicazione, marketing e tecnologia.

 

Comments are closed.