fondaleasernetwebAsernet, azienda specializzata in tecnologie e comunicazione per le PMI e la PA, anche quest’anno sarà presente dal 24 al 26 novembre al Matching 2014 presso la Fiera di Milano Rho.

Nella giornata di mercoledì 26, alle ore 12 presso la sala “BLUE ARENA 2 LAB 4“, Raffaele Tortora ”Web marketing strategist di ASERNET”, animerà il workshop “Strategie di web marketing e buone prassi per presentare con efficacia i prodotti e i servizi da vendere on line”.
Un’intensa attività di engagement sulla rete e di mail marketing aiutano ad avere successo. Ecco tutti gli aspetti che saranno toccati durante l’incontro:

Strategia di mercato
_ Analisi strategica di scenario
_ Analisi di mercato
_ Analisi dei competitor
_ Identificazione best practices
_ SWOT analysis
_ Analisi e creazione «online value proposition»

Progettazione sito
_ Progettazione del sito
_ Scelta della piattaforma ecommerce più adeguata alle tue esigenze
_ Consulenza e formazione sull’utilizzo avanzato della piattaforma
_ Scelta del software di CRM
_ Interfacciamento gestionali
_ Mobile

Promozione sito
_ SEO e SEO BtoB
_ Adwords – Remarketing Dinamico – Google Shopping
_ Social Media Marketing e Content marketing persuasive

Monitoraggio performance
_ Individuazione dei KPI quali termometri da monitorare per verifica del ROI
_ Scelta dei sistemi di tracking visite e comportamenti degli utenti
_ Analisi dei dati relative alle performance evidenziate
_ Ricalibrazioni delle scelte in funzione dei dati evidenziati

Per maggiori info è possibile consultare il sito del Matching nell’area Workshop “mktg&communication” (26/11/2014 ore 12)http://www.e-matching.it/workshop