Automazione 4.0 e trasformazione digitale: opportunità ed esperienze del territorio pugliese

0

“Automazione 4.0 e trasformazione digitale: opportunità ed esperienze del territorio pugliese” è il titolo della Tavola Rotonda in programma a Bari il 18 aprile allo Spazio Murat, la quarta tappa prima della fiera dell’automazione e digitale SPS Italia, a maggio a Parma.

La Puglia conta numeri importanti nel settore manifatturiero: sono presenti circa 31mila imprese e nello specifico nell’area metropolitana di Bari è presente un’alta percentuale di imprese manifatturiere molto avanzate in tema di digitalizzazione, in quanto adottano almeno una tecnologia 4.0. Un distretto molto sensibile al tema della digitalizzazione e aperto alle innovazioni di processo in chiave di industria 4.0 che puntano a rendere le proprie aziende sempre più efficienti.

“Parlare di tecnologia intercettando le ‘case history’ sul territorio e affrontando le soluzioni in ottica 4.0 è il modo migliore per far durare la nostra fiera tutto l’anno. Sono felice di vedere e rappresentare Messe Frankfurt in un sud Italia assetato di incontri di approfondimento. A Parma sarà possibile toccare con mano applicazioni, prodotti e soluzioni che rispondono al massimo a queste esigenze e alla rivoluzione industriale che è in atto, dove anche la manifattura italiana deve essere protagonista” dichiara Delef Braun, Presidente di Messe Frankfurt che aprirà i lavori a Bari.

I finalisti verranno successivamente sottoposti a colloqui one to one con la società Porsche Consulting che approfondirà i contenuti dichiarati nelle risposte al questionario e sceglierà i migliori tre con importanti premi in palio.

E’ possibile scaricare il regolamento e partecipare seguendo le informazioni su www.digitaltransformationcontest.it.

 

MICHELE ANTONUCCI

Comments are closed.