Alluvioni di questi giorni, interviene Confagricoltura Foggia

0

campagneallagateConfagricoltura Foggia evidenzia la situazione di estrema gravità in cui versano moltissime imprese agricole a seguito del maltempo e delle alluvioni di questi giorni.

Agli allagamenti derivanti dalle ripetute e copiose precipitazioni, si aggiunge l’esondazione del torrente Cervaro e i canali Carapelle, Ponte Rotto, S. Giusta, S.Paolo e Vulgano ed altri, con interruzioni anche della viabilità e delle comunicazioni ferroviarie.

Intere zone sono in emergenza, il maltempo ha provocato notevoli danni sia alle coltivazioni in campo (semina grano duro, uva, olivi, ortaggi) che alle strutture aziendali.

Confagricoltura Foggia è impegnata a monitorare i territori interessati ai fenomeni cercando di quantificare i danni alle coltivazioni che, tuttavia, già da una prima analisi si annunciamo sicuramente ingenti, chiedendo immediati sopralluoghi da parte delle Istituzioni preposte per poter richiedere lo stato di calamità.

Consigliamo a tutti coloro che hanno subito danni ingenti, di fare la segnalazione all’Ispettorato, per avviare immediatamente la procedura.

Comments are closed.