“Corsa del Ringraziamento 2014”, a Monte Sant’Angelo si corre per la legalità

0

Monte_san_Angelo_1Protagonista della terza edizione dell’evento sarà la legalità. Il Gruppo Podistico Montanari DOC che annualmente organizza questa manifestazione si avvarrà dell’aiuto dell’Associazione Antiracket di Vieste e del Laboratorio Urbano per la Legalità “Rita Atria” di Monte Sant’Angelo.

Tutti gli atleti riceveranno la maglia “Fai correre la legalità” con lo scopo di lanciare, anche dal mondo del podismo di Capitanata, un chiaro messaggio contro ogni forma di illegalità.

La ‘Corsa del Ringraziamento’ nasce come un evento che ha lo scopo di ringraziare il Signore per i successi dell’anno podistico trascorso” spiega il presidente del Gruppo Podistico, Raffaele RinaldiQuest’anno siamo felici di correre per la legalità, grazie alla partecipazione dell’Associazione Antiracket di Vieste ed al Laboratorio Urbano per la Legalità di Monte Sant’Angelo, uniremo le forze per una bella giornata di sport e legalità”.

La corsa è un allenamento collettivo non competitivo di circa 24 km che ogni anno coinvolge oltre un centinaio di atleti provenienti da tutto il Gargano e sarà l’evento inaugurale del Teatro civile festival di Legambiente. Tre giorni di teatro musica e dibattito quest’anno dedicati alle Mafie, organizzati da Legambiente con la collaborazione di Libera e LUL “Rita Atria”.

Comments are closed.