Dall’Università del North Carolina a Torremaggiore per il “Laboratorio Emigrazione”

0

north_carolina_central_university_logoDomani alle 16, nell’ambito del Progetto LABORATORIO EMIGRAZIONE, l’Associazione Sacco e Vanzetti in via Cairoli n. 50 a Torremaggiore riceverà la visita di Michele Fazio, professoressa associata presso l’Università del North Carolina. In questo periodo la professoressa e due sue assistenti stanno frequentando un corso estivo presso l’università della Calabria sull’emigrazione degli italiani in America. Gli studiosi stanno facendo una ricerca sul caso Sacco e Vanzetti e vengono a visitare Torremaggiore e a fotografare i luoghi dedicati alla memoria di Sacco.
La professoressa Michele Fazio, Ph.D. Assistant Professor Department of English, Theatre, and Foreign Languages
The University of North Carolina at Pembroke, verrà per uno scambio di idee con l’Associazione riguardo al suo progetto e capire come noi commemoriamo Sacco. L’èquipe collabora con Peter Miller, regista del documentario “Sacco e Vanzetti”, vincitore del premio “American Historical Association”.

La professoressa ha espresso inoltre il vivo desiderio di incontrare Fernanda SACCO ed i parenti di Nicola SACCO per poterli intervistare ed ha manifestato la sua grande gioia al pensiero di veder soddisfatto il suo desiderio di ricerca.

Per chi vuole unirsi all’iniziativa, ecco il programma:

-ore 16,00 Cimitero: Omaggio al Monumento a Sacco e Vanzetti.

-ore 16,30 III vico Codacchio visita casa natale di Ferdinado Nicola Sacco

-ore 17: incontro-intervista Associazione Sacco e Vanzetti, via Cairoli n. 50 – Torremaggiore (FG)

Comments are closed.