Nasce ad Ischitella nuovo movimento civico

0

Ad Ischitella è nato un nuovo Movimento. Il nome è Movimento Civico Ischitella Libera. A differenza di altri che invece si dichiarano “culturali” e vorrebbero porsi lontano dalla politica, Ischitella Libera si proclama, infischiandosene di qualsiasi interpretazione o bassa strumentalizzazione, un Movimento Civico e Politico. Politico nel senso di porre in essere l’attività della vita pubblica e, nel caso di questo movimento, l’attività che riguarda Ischitella, un’Ischitella libera dall’arroganza e dalla prepotenza del politico di turno, un’Ischitella libera da personaggi che intendono il fare politica come l’appagamento degli interessi propri e degli amici, un’Ischitella libera dal mercimonio del lavoro, un’Ischitella libera dalle disuguaglianze, un’Ischitella libera dal clientelismo.

Il Movimento Civico-Politico “Ischitella Libera” è, quindi, un soggetto politico, apartitico, autonomo.

La stessa esistenza del movimento è da ricondurre al ruolo che vuole svolgere per la comunità ischitellana. Il movimento nasce per accogliere tutti coloro che hanno idee e proposte per migliorare la vita sociale della comunità. In definitiva il movimento si pone come obiettivo quello del rinnovamento del modo di fare politica e soprattutto del modo di porsi della politica nei confronti dei cittadini. Il Movimento Civico Ischitella Libera intende offrirsi a tutti i cittadini che in qualche modo e ad ogni livello vogliano partecipare alle scelte che investiranno l’intero territorio e questo al di là delle ideologie politiche e delle appartenenze. Il movimento è e dovrà essere un’officina di idee e progetti.

I progetti del Movimento Civico Ischitella Libera sono e dovranno essere condivisi con i cittadini con estrema trasparenza ed avendo sempre come obiettivo la realizzazione della promozione sociale e del benessere dell’intera comunità senza mai prescindere dai valori dell’equità, del rispetto, della lealtà e della legalità.

Il Movimento Civico Ischitella Libera è, in sostanza, un movimento che raggruppa persone, nella maggioranza giovani, che avvertono la necessità di stare insieme per potere contribuire in qualche modo da attori protagonisti alla vita politica di Ischitella.

Per poter attuare tutto questo il Movimento propone come candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative il Dott. Carlo GUERRA.

Comments are closed.