A San Giovanni Rotondo la pantera nera del Thai Boxe

0

MABEL 2Il TEAM DE BONIS è pronto per lanciare l’ottava edizione del “FIGHTER DAY”, questa volta è il turno del fuoriclasse francese più volte campione del mondo di Thai Boxe : JOHN MABEL ABDALLAH; un momento di formazione sportiva che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport dell’ISIS “L.DI MAGGIO” di San Giovanni Rotondo, sabato 13 ( ore 17) e domenica 14 dicembre 2014 ( ore 10 ) sotto l’egida della FIKBMS, unica organizzazione autorizzata dal CONI nel gestire la pratica e la promozione della Thai Boxe in Italia, con il patrocinio della  Delegazione Provinciale del CONI di Foggia e con altri partners privati : Hotel Gran Paradiso, Vab Puglia  e i seguenti ristoranti : Antica Piazzetta, Imperium, Antica Posta, Chalet e Belvedere.

Mabel, soprannominato “PANTERA NERA”,   è nella top ten dei più forti fighter del mondo, stimolato dai film di Jean Claude Van Damme e Bruce Lee a 15 anni ha iniziato a praticare la Thai Boxe  nella città di Saint Fons ( Lyon ) nella prestigiosa palestra del TEAM NASSER; una carriera sportiva agonistica, ancora attiva,  fatta di 113 matches ( 85 vinti, 47 per Ko) combattuti sui principali ring del mondo con avversari di grosso calibro … tra questi ecco alcuni nomi : Buakaw por Pramuk, Kaoponlek , Chanachai , Kem Sitsongpeenong, Saiyok Pumpanmuang, Big Ben , Giorgio Petrosian e Sudsakorn .

Il pioniere e leader degli sport da combattimento nella città di San Giovanni Rotondo si chiama Stefano De Bonis, allievo del grande fighter modenese Michele Araldi con esperienze di Body Guard al fianco di numerosi vip (Pavarotti, Jon Bon Jovi, Sting , Bocelli e altri ancora) e fiduciario CONI,  che da oltre 15 anni promuove la Thai Boxe, lo sport nazionale thailandese praticato anche da Biagio Antonacci, Giancarlo Fisichella, Ornella Muti, Juliana Moreira e tanti altri vip,   con allenamenti/stage/gare e convegni.

Cresce l’attesa tra gli appassionati di Thai Boxe per la seduta di allenamento con Mabel , dove parteciperanno atleti provenienti da varie regione italiane. La delegazione più numerosa sarà quella degli atleti sangiovannesi della Scuola di Thai Boxe “DE BONIS RING TEAM”.

Mabel sarà accolto da grande campione – riferisce il promoter Stefano De Bonis  –sabato 13 dicembre, alle ore 11 sarà ospite dell’ Istituto Comprensivo ” Pascoli- Forgione” per incontrare una rappresentativa degli studenti. L’obiettivo è quello di testimoniare e trasmettere ai giovani l’importanza della pratica sportiva necessaria per prevenire ed affrontare con una mentalità vincente le salite della vita, e per strappare i ragazzi dalle strade senza uscita, con la consapevolezza che spesso chi vince nello sport vince anche nella vita. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Maria Fiore, che ha condiviso lo spirito dell’iniziativa, sono previsti gli interventi  del neuropsichiatra infantile Michele Germano e di Domenico Di Molfetta, resp. Uff. Ed. Fisica presso UFFICIO IX ( MIUR.-FOGGIA ) e Delegato Provinciale CONI-Foggia”.

L’evento in argomento si aggiunge ai tanti altri successi e primati firmati “DE BONIS RING TEAM” :
le tre edizioni televisive de “LA NOTTE DEI GUERRIERI” –  prestigiosi incontri di Thai Boxe, Kick Boxing, K1- rules e Savate –  primo in Italia a far entrare la Muay Thai nella Scuola Pubblica – MADE IN THAILAND ( prima mostra fotografica nazionale sulla thai boxe) a cura di Nicola Ritrovato – consulente sportivo della REALE AMBASCIATA THAILANDESE in Italia per la partecipazione ad OKTAGON- corso di formazione per la POLIZIA LOCALE, allenamenti presso la BASE MILITARE 32° STORMO,  e numerosissimi  stage con illustri fighter : Michele ARALDI, Itthipol AKKASRIVORN, Carlo DI PAOLA, Umberto CUPERTINO, ALFIO ROMANUT (coach dei fratelli Petrosyan) e Jean-Charles SKARBOWSKY.

Comments are closed.