agenzia-entrateSospesi con Decreto Ministeriale del 5 dicembre 2014 (pubblicato sulla G.U.R.I. Del 11 dicembre 2014) i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 20 dicembre 2014. Mentre non ci sarà il rimborso di quanto già versato.

“La sospensione dei tributi per i cittadini di San Severo – spiega il Sindaco, Francesco Miglio – rientra tra le agevolazioni del Ministero per i territori colpiti dalle piogge alluvionali dei giorni dal 1 al 6 settembre 2014, che hanno interessato il territorio. L’Amministrazione Comunale, tramite il Vice Sindaco, Francesco Sderlenga, e la tecnostruttura, a seguito delle abbondanti precipitazioni, si è immediatamente attivata per far rientrare il Comune tra le zone colpite dall’emergenza”.

Il decreto, al fine di informare i contribuenti è stato anche pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.san-severo.fg.it.

“Finalmente è stato pubblicato il decreto ministeriale – precisa l’Assessore al Bilancio, Ondina Inglese – che pone fine a una fase di diffusa incertezza sugli adempimenti tributari di imminente scadenza, prevedendo espressamente la sospensione dei tributi con scadenza entro il 20 dicembre. Rimaniamo ora in attesa della pubblicazione del successivo decreto ministeriale che indicherà i tempi per l’esecuzione degli adempimenti e dei versamenti sospesi”.

Le disposizioni del Decreto Ministeriale si  applicano, altresì, nei confronti dei soggetti, anche in qualità di  sostituti d’imposta diversi dalle persone fisiche, aventi la sede legale o  la sede operativa nel territorio sanseverese.