San Severo: verso l’osservatorio sul commercio locale

0

municipiosansevero“Siamo favorevoli ad accogliere la proposta di un osservatorio sul commercio locale che nelle scorse ore è stata avanzata da alcuni commercianti sanseveresi”.

Così il Sindaco Francesco Miglio e il vice sindaco Francesco Sderlenga, che detiene anche la delega di assessore alle Attività Produttive, hanno commentato la proposta dei commercianti di via Teresa Masselli.

“Da quando l’Amministrazione Comunale si è insediata – spiega il vice sindaco Francesco Sderlenga – abbiamo avuto diversi incontri con le associazioni di categoria per definire politiche di sostegno al commercio locale. Abbiamo cominciato cercando, nonostante le risicate risorse economiche, di rivitalizzare le vie cittadine con eventi culturali e manifestazioni enogastronomiche nell’intento di rendere più attrattive le vie dello shopping della città. Molto altro c’è ancora da fare e stiamo lavorando al fine di trovare le risorse necessarie per favorire un sostegno maggiore a quanti con sacrificio continuano a lottare contro la crisi economica che ha notevolmente ridotto i consumi”.

Dal Municipio invitano quindi i rappresentanti delle associazioni di categoria, le associazioni e i comitati dei commercianti ad un confronto costruttivo sulle tematiche riguardanti il futuro delle attività commerciali e artigianali della città.

“L’Amministrazione Comunale – conclude il vice sindaco Francesco Sderlenga – è aperta ad ogni tipo di confronto con gli attori del territorio, pertanto invitiamo i commercianti e le associazioni di categoria a farsi promotori di iniziative che saranno oggetto, come l’istituzione dell’osservatorio sul commercio, dei prossimi incontri sul tema”.

Comments are closed.