Verso la Festa del Mare, questa mattina la presentazione

0

tarantomareA pochi giorni dall’evento giunto alla sua seconda edizione, gli organizzatori della Festa del Mare e della Mitilicoltura Tarantina fanno il punto del calendario definitivo degli eventi con la stampa locale.

La presentazione della manifestazione si svolgerà questa mattina alle ore 11.00 lungo la banchina della Discesa Vasto. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente del Palio Francesco Simonetti, dell’Associazione Corda Fratres che si occuperà dell’offerta eno-gastronomica, Fabrizio Pomes, i referenti delle forze dell’ordine coinvolte nel Palio interforze e alcuni rappresentanti il mondo della mitilicoltura ionica.

Credo sia giusto sottolineare alcuni aspetti dell’evento di quest’anno – sottolinea Francesco Simonetti – anche alla luce dell’appuntamento che giorno 7 si svolgerà in contemporanea a Palazzo Pantaleo (Stati Generali del Mare – ndr) e che vedrà in quei giorni Taranto capitale della risorsa mare. Pensiamo come organizzatori di accompagnare il mondo della pesca e della mitilicoltura tarantina verso un appello condiviso da far giungere al Ministro Catania, perché da questo settore passa parte del progetto di futuro integrato di questo territorio.

Il programma definitivo dell’evento e l’appello del mondo della mitilicoltura tarantina ai rappresentanti in Conferenza Stato-Regioni sarà presentato nella conferenza stampa di domani.

Comments are closed.