Ecco a Vieste il Bookcrossing

0

bookcrossingIl BookCrossing è un’iniziativa gratuita di distribuzione e scambio di libri. L’intento è quello di promuovere e diffondere il più possibile la cultura, attraverso il prestito e lo scambio di uno o più libri.

L’idea è nata dal Bar Dejavù; ogni giovedì sera, dalle 19:30 presso il Dejavù è possibile portare un libro (horror, giallo, rosa, sociale, storico, il genere non ha importanza) e cambiarlo definitivamente con un’altro, oppure prestarlo per un periodo di tempo limitato (una o massimo 2 settimane) ed intanto leggere qualcosa di nuovo, avventurandosi così in altri generi letterari.

Anche se non è indispensabile prender parte alla discussione, uno dei fini del progetto è di scambiare idee, pareri ed opinioni sul mondo della letteratura, del cinema, della musica e di qualsiasi altra forma d’arte, sorseggiando, perchè no, un bicchiere di vino. Il BookCrossing è un fenomeno che ha riscosso molto successo a livello europeo nonché mondiale, di conseguenza, perchè non entrare anche noi, nel nostro piccolo, a far parte di questa community?

D’altronde, “La letteratura è per la mente ciò che l’esercizio è per il corpo.”
M. Twain.

Comments are closed.