Ferrovia Foggia-Potenza strategica per le regioni Puglia e Basilicata, un convegno

0

ferroviapotenzafoggiaSi terrà a Foggia, il prossimo martedì 22 aprile 2014, alle ore 17.00, presso la “Sala Auditorium” della Biblioteca Provinciale in Viale Michelangelo, un convegno sulla linea ferroviaria Foggia – Potenza, recentemente interessata da una chiusura di oltre quattro mesi.

Saranno i presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata a sedersi al tavolo con le parti sociali per ascoltare una questione topica per lo sviluppo di questa Macroregione del Sud.

Il convegno, organizzato dalla segreteria regionale di Fast-Confsal di Puglia e Basilicata, si propone di presentare all’opinione pubblica problematiche e prospettive di sviluppo di un asse di sviluppo strategico come quello tra Foggia e Potenza, tra coesione territoriale e mobilità sostenibile.

Dopo i saluti del Commissario della Provincia di Foggia Fabio Costantini, i lavori saranno introdotti dal segretario regionale Confsal di Puglia e Basilicata – Federazione Autonoma Sindacato dei Trasporti, Vincenzo Cataneo.

Seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Puglia On. Nichi Vendola, del Presidente della Regione Basilicata dott. Marcello Pittella, del presidente dell’Associazione Nazionale Tutela dell’Ambiente dott. Pasquale Cataneo.

Conclusioni affidate al Segretario Nazionale Confsal Pietro Serbassi.

Comments are closed.