“Barche in una stanza” il modellismo navale storico in mostra a Manfredonia

0

manfredoniaportoA Manfredonia, una città con grandi tradizioni marinare, non poteva mancare una Mostra di Modellismo Navale Statico intitolata  “Barche in una stanza “.                

Questa manifestazione, organizzata da Eliseo Borgomastro con la collaborazione di Giacomo Trotta, Matteo Cotrufo, il Centro Velico Gargano e con il patrocinio del Comune di Manfredonia, si terrà dal 06 al 10 agosto 2014 presso il salone del Centro Velico situato sulla banchina ponente, scenario perfetto per la sua ubicazione che consente la vista sul mare e sulle barche.

A questo evento parteciperanno non solo modellisti locali, ma anche quelli provenienti da altre città d’ Italia, con l’esposizione di oltre cento modelli. All’interno della manifestazione ci saranno due concorsi dedicati alla memoria del maestro d’ascia Mario Barbone, esempio di vita dedita al lavoro e alle costruzioni di barche, poiché per questo settore non vi è limite di età. I due concorsi premieranno il modello più votato dal pubblico e quello più gradito ai soci del Centro Velico Gargano. La manifestazione sarà arricchita da un’esposizione di macchine e moto d’epoca concesse da Matteo Cotrufo, presidente del club   “ Auto e moto storiche sipontino” .

L’ inaugurazione si terrà il giorno 06 agosto 2014 alle ore 19:00 con l’ intervento di alcune autorità sipontine e la manifestazione  si chiuderà il giorno 10 agosto 2014 alle ore 22:00 con la premiazione dei modelli vincitori che partirà dalle ore 20:00 . Gli orari di apertura al pubblico sono  dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 18:00 alle 22:00.

Comments are closed.