“Bisceglie… strada facendo” torna con una seconda edizione

0

bisceglie-strada-facendoL’Associazione Puglia Scoperta e la guida Turistica Giovanni Di Liddo rinnovano l’appuntamento con l’estate, inaugurando la seconda edizione di “Bisceglie… strada facendo”.   

Il ciclo gratuito di visite guidate itineranti e di degustazioni di prodotti tipici locali tornerà a farci compagnia nei mesi di luglio e agosto, a partire da domenica 5 luglio, con il primo itinerario dedicato a “La città settecentesca fuori le mura”, che partirà da Piazza Regina Margherita di Savoia alle ore 17:45. Imperdibile la pausa a metà percorso presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, per riscoprire i sapori inconfondibili della nostra terra.

Tre domeniche di luglio: 5, 12 e 26, e tre domeniche di agosto: 2, 16 e 23, da dedicare alla storia, all’arte e alle eccellenze dell’enogastronomia locale.     
Sei appuntamenti pensati per realizzare quel connubio ideale tra luoghi e sapori, architettura e territorio in un suggestivo e colorato mix di forme, profumi e tradizioni, tutti da scoprire e riscoprire passeggiando nelle vie del centro urbano.

Il programma dell’estate 2015 si arricchisce di sorprese e di nuovi appuntamenti.
Oltre ai 4 percorsi organizzati per i biscegliesi, Puglia Scoperta e Giovanni Di Liddo hanno pensato di coinvolgere anche i residenti e i turisti delle città limitrofe in questo meraviglioso viaggio nella nostra cultura architettonica e urbana, con 2 itinerari speciali (26 luglio e 16 agosto), a cui sarà abbinata una cena, su prenotazione obbligatoria, presso Hosteria numero uno (Piazza Diaz) che, per l’occasione, offrirà un menù fisso a 15,00 €.

Ciascun percorso partirà da Piazza Regina Margherita di Savoia, alle ore 17:45, e prevederà una degustazione intermedia all’interno degli ambienti scenografici delle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Media partner dell’iniziativa sarà Bisceglie 24, che ci seguirà passo dopo passo in questo viaggio alla scoperta delle vicende, dei luoghi, dei personaggi, noti, seminoti o del tutto inediti della nostra storia.

Le visite guidate, completamente gratuite, saranno offerte da:
Mastrototaro Food, Pugliese Conserve, Ambulatorio Veterinario- Dott. Gennaro Papagni , Anima Delphina, Il Lavoro Sicuro, Ruggieri e Ruggieri, Linfa erboristeria, St. Peter, SI Elettronica, Punto Stampa Typografhy.

Comments are closed.