D’Vino Summer Festival, nel centro storico di Avetrana oggi e domani

0

enogastronomiapugliaEnogastronomia, degustazioni e musica per una due giorni che, per il terzo anno, si prepara a impreziosire il delizioso centro storico di Avetrana (Ta): torna D’Vino Summer Festival, l’appuntamento che punta a sostenere e diffondere la cultura Wine&Food, binomio cardine delle tipicità territoriali, occasione per incontri interculturali e per la promozione e diffusione dei migliori marchi, tra vini e spumanti.

Ma anche cultura culinaria e valorizzazione dei beni storici, attraverso un affascinante percorso che coinvolge l’intero territorio con la degustazione dei vini locali e nazionali e di prodotti tipici.

Una vera e propria immersione nei profumi e tra i sapori della cultura salentina, ricordando la storia e la tradizione e progettando l’innovazione.

Cornice d’eccezione sono il Complesso Fortilizio, i Palazzi Nobiliari, le Chiese e le Cappelle, che ospiteranno spettacoli dal vivo di ogni genere musicale (dal jazz al funky, dalla dance anni Settanta/Ottanta alla musica popolare), esposizioni dell’artigianato più INPUGLIAprestigioso, mostre d’arte e mostre fotografiche. Non manca lo spazio dedicato ai più piccoli che potranno trattenersi nell’area allestita con le giostre gonfiabili.

Ricco il programma di intrattenimento, gruppi jazz e pizzica salentina, band blues, l’esibizione di Kiara Conte, singer violinist, musica, teatro e artisti di strada. L’11 Agosto in concerto il Sixty Beat e il 12 agosto la BandAdriatica di Claudio Prima.

In occasione dell’evento il GAL Terre del Primitivo organizza il Laboratorio sulla “Tutela e riqualificazione delle tradizioni e dell’identità locale”, misura 331 – azione 2 “Informazione”.

Comments are closed.