Le eco-feste della rete terre ospitali dei monti dauni

0

celle-di-san-vitoMartedì 21 luglio, alle ore 17.30, presso la Locanda “ Le Fontanelle” in via Fontanelle nel più piccolo comune della Puglia, Celle di San Vito (Fg), celebre per le sue origini franco-provenzali, il secondo appuntamento della rassegna “Ecofeste della Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni”.

In una suggestiva cornice medievale, curata dall’Associazione “Imperiales Friderici II” di Foggia, i partecipanti potranno ascoltare racconti fabliaux, poesie e musica medievale, potranno partecipare a laboratori di ricamo, acconciature, dipintura delle mani, tiro con l’arco, giochi e giocolerie, potranno assistere alla cerimonia di addobbamento a cavaliere e, in un magico spettacolo, saranno accompagnati all’interazione con dame, cavalieri, armi e scudieri. Per la gioia del palato, si potrà gustare una tipica cena medievale.

Le Rete Terre Ospitali dei Monti Dauni, nata grazie ad un progetto del GAL MERIDAUNIA, è composta da 34 aziende della ristorazione, del turismo, dell’ospitalità, ricettività e del settore agricolo. Un gruppo di realtà attive sul territorio che condivide la filosofia della sostenibilità e della ricerca della qualità nell’organizzazione dell’accoglienza turistico-ricettiva.

L’ultimo appuntamento in programma è il 30 Luglio presso l’Az. Agr. Agrigelo di Ascoli Satriano.

Comments are closed.