TrippandoVico del Gargano – Cinque travel blogger provenienti da Emilia Romagna, Toscana e Umbria e appartenenti alla travel community Trippando, una delle più note in Italia, dal 27 al 30 aprile vivranno le meraviglie del Gargano e ne parleranno sia in live sui vari social network – Facebook, Twitter, Instagram, etc. etc. – sia a seguire nei loro numerosi post.

Il loro progetto, “Trippando insieme per Blogger House”, è stato infatti scelto tra i più meritevoli da Giuseppe Romondia, proprietario del Pizzicato Eco B&B e ideatore di Blogger House, un luogo che può esser definito così: “un punto di incontro tra voi e il nostro territorio, da dove partirà lo story telling delle vostre avventure sul Gargano”.

I blogger hanno dapprima sviluppato un proprio progetto singolo che poi hanno unito con un fil rouge a quello degli altri co-blogger coprendo così gli interessi turistici, enogastronomici e culturali del Gargano a 360 gradi: arte, letteratura, fotografia, storia, cultura, cibo, tradizioni, flora e fauna.

Ed è Giuseppe Romondia che ha creduto fermamente in tale progetto per la valorizzazione del territorio del Gargano e che si sta prodigando per un’organizzazione impeccabile in favore delle giornate esplorative dei ragazzi di Trippando.

Ogni blogger ha competenze e conoscenze specifiche e professionali in vari settori della nostra economia ed è in grado di far conoscere il Gargano sotto i suoi molteplici aspetti per offrire all’utente curiosità, stimoli e nuove motivazioni per visitare questa zona di Italia, per molti lati magica e intraprendente.

Senza tralasciare il richiamo mediatico che tutto ciò avrà per il Gargano: “Nel mare magnum della comunicazione web 2.0 avere INPUGLIAuna squadra che si muove per raccontare uno degli angoli più belli di Italia, soprattutto in tempi di crisi, non è cosa da poco – dice Silvia Ceriegi, titolare del blog Trippando. Anche il grande affiatamento e amalgama che si è creato nei mesi tra i vari Trippando’s nonché il live twitting and posting renderanno sicuramente il progetto unico e irripetibile nel suo genere poiché generalmente ogni qual volta la famiglia di Trippando partecipa con uno o due dei suoi inviati ad un blog tour tutti gli altri da casa sono chiamati comunque ad interagire e diffondere le notizie e le foto provenienti dalla meta del blog tour.

In questo caso, con ben cinque blogger all’attivo si può garantire una copertura e una diffusione di notizie a livello nazionale. Già ideati gli hashtag con cui Trippando potrà parlare dell’esperienza blogger house: #bloggerhouse, #gargano e #trippandoalpizzicato.