A Manfredonia lunedì, “Sorsi diVini”

0

Vino e territorio, binomio inscindibile, sopratutto se fan rima con qualità ed eccellenza. Così Manfredonia, lunedì 17 a partire dalle ore 20, si appresta ad ospitare nei cortili e terrazzi del centro storico, “Sorsi diVini”, un percorso degustativo alla scoperta dei sapori del territorio daunofantino nel cuore di una magica notte d’estate.

“Sorsi diVini”, organizzato dal Gal Daunofantino nell’ambito di “FestiGal”, è un appuntamento aperto a tutti, non solo agli intenditori di vino. Il centro storico di Manfredonia diventa punto di incontro di appassionati, amatori, semplici curiosi e visitatori di ogni tipo: tutti possono partecipare e assaggiare i migliori vini del territorio.

Nel corso dell’evento ampio spazio è dedicato alle degustazioni, possibili con l’acquisto di un voucher. Spazio anche alla piccola gastronomia e alle tipicità locali.

Un’occasione imperdibile per scoprire vini di qualità assoluta, etichette ricercate, da scoprire e da assaggiare attraverso degustazioni organizzate in scenari incantevoli del centro storico; appuntamenti pensati per rendere tutti i sorsi diVini.

“SorsidiVini” ha, infatti, come obiettivo la custodia e valorizzazione della tradizione enogastronomica del territorio e  del patrimonio storico architettonico locale. La valorizzazione delle produzioni agricole d’eccellenza locali, in particolare vitivinicole del territorio del Gal DaunOfantino, sarà incorniciata da spazi esperienziali volti ad immergere i visitatori nella cultura dei luoghi, con il prezioso contributo di sommelier ed esperti del settore. Un’occasione per offrire ai cittadini ma soprattutto ai turisti, l’opportunità di visitare luoghi di immenso fascino, spesso fuori dagli itinerari tradizionali.

Per poter degustare i vini, sarà possibile acquistare presso l’Infopoint turistico di Piazzetta Mercato (0884-661576) un ticket al costo di euro 5 che darà la possibilità di accesso al seguente percorso:

1) Corte Palazzo dei Celestini – vino bianco con crostini alla caprese; 

2) Cortile Marasco – vino  rosso con scaldatelli;

3) Arco Boccolicchio (in collaborazione con l’associazione “Arte in Arco”)- vino rosato con pestato di “Foglie di Vita”;

4) Terrazzo Infopoint – vino moscato con pasticceria secca.

Comments are closed.