Torna a Siponto, la Caccia al tesoro archeologica

0

santuariosiponto2Dopo l’inaugurazione nella scorsa estate, con la primavera 2014 torna la Caccia al Tesoro Archeologica, il divertente gioco di cultura capace di trasformare i suoi partecipanti in veri Indiana Jones, alla scoperta di tracce archeologiche sconosciute. Indovinelli a tema, indizi in rima e inaspettate sorprese condurranno il gioco nell’affascinante scenario del Parco Archeologico di Siponto.  Il primo appuntamento è Venerdì 25 Aprile.

Tante altre le novità di MosaiComEra:  i laboratori didattici che in questi giorni stanno animando gli Istituiti Scolastici di San Giovanni Rotondo e Manfredonia. Il misterioso mondo dei dinosauri, che sta appassionando alunni di tutte le età, Mani in pasta magie d’argilla, che permette di sperimentare metodi di modellazione di antichi ceramisti, Usi e costumi del mio territorio, per un’entusiasmante riscoperta delle tradizioni locali. Questi solo alcuni dei nuovi ed originali laboratori proposti dall’A.p.s., che stanno coinvolgendo tutti gli alunni della Capitanata a suon di INPUGLIAImparariamo divertendoci!”, il motto per poter “toccare con mano” la storia che altrimenti leggeremmo solo sui libri di scuola, e per vivere momenti di condivisione in pieno divertimento. Questo è il segreto del successo di MosaiComEra, specializzata in didattica dei beni culturali.

L’associazione vi aspetta Venerdì 25 Aprile ore 16.00  in piazza Santa Maria Regina a Siponto per il primo appuntamento 2014 della Caccia al Tesoro Archeologica! Si accetta un numero massimo di 45 partecipanti. Affrettatevi ad iscrivervi!

Comments are closed.