Questo Natale cosa regalo? Parto dalla rete, on line è più bello

0

Si avvicina il Natale e, come ogni anno si comincia a pensare cosa possa essere utile o simpatico regalare ad amici, parenti, innamorati, partner.

Nulla toglie ovviamente il fascino alla solita passeggiata per i negozi del centro e per centri commerciali, passeggiata che inebria anche di colori, luci, suoni che fanno entrare nel clima natalizio, ma ormai da un po’ di anni gli acquisti di Natale si fanno anche via internet.

Moltissimi sono coloro i quali vanno a caccia di un’idea regalo sul web, un’idea che, magari, faccia uscire dalla routine e dalla monotonia nella quale spesso si cade scegliendo un regalo.

Secondo alcuni studi, grazie anche all’effetto smartphone e utilizzo del “mobile” per la navigazione on line, le vendite su web nel Natale 2015 cresceranno del 25%.

Non dimentichiamo poi che comprare on line diventa comodo e, per chi ama la calma e la tranquillità della propria casa senza dover affrontare il traffico cittadino e l’affollamento di negozi e centri commerciali, può essere molto allettante acquistare comodamente seduti in poltrona.

Ma quali sono i regali che finiscono nei carrelli degli italiani? A Natale 2014 andarono molto, come sempre accade, hi-tech, viaggi e libri.

Ma se invece di andare sul solito, sullo scontato, sul prevedibile, su ciò che magari qualcun altro può regalare, si andasse su idee nuove? Sicuramente il design e gli oggetti legati all’abbellimento e alla funzionalità della casa potrebbero essere molto interessanti da scegliere e da regalare.

Il primo aspetto da tener presente potrebbe essere quello legato alla luce e agli accessori ad essa legati, si può lovethesigncandele-5pensare ad esempio a candele e a portacandele. Subito dopo potrebbero venire in mente oggetti che colorano e arredano la tavola e i mobili per Natale, a cominciare, ad esempio da posate, bicchieri e piccoli complementi di arredo natalizi, oppure, ad esempio tovaglie e tovaglioli, o decorazioni dei tipi più diversi.

In pratica on line può essere un Natale bello e originale.

Comments are closed.