Giunge all’ottavo incontro il ciclo di Webinar su “Le parole della sostenibilità” promosso dal DiTNE (Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia) e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce.

Giovedì 14 ottobre dalle ore 18 in diretta streaming si parlerà di “RETI ENERGETICHE” insieme agli esponenti della maggiore azienda del settore come “E-Distribuzione” del gruppo ENEL, aziende leader nel campo della digitalizzazione come EXPRIVIA e uno dei più importanti enti di ricerca del paese come l’ENEA.

L’occasione di confronto affronterà, in particolare, i temi posti dalla sempre maggiore centralità delle reti energetiche (distribuzione e trasmissione elettrica, smart grid, digitalizzazione, accumuli, generazione distribuita, autoconsumo, etc), sia riguardo al processo di transizione energetica in atto, sia riguardo alla diffusione delle rinnovabili, nonché in relazione allo sviluppo tecnologico e digitale.

Ancora una volta l’argomento verrà approfondito da relatori provenienti dalle maggiori aziende del settore e dai più importanti enti di ricerca del paese. Per l’occasione i relatori saranno: Antonio Cammarota, Responsabile Esercizio Reti Marche, Abruzzo e Molise di “E-distribuzione” del gruppo ENEL, Giorgio Graditi Direttore Dipartimento Tecnologie energetiche e fonti rinnovabili di ENEA, Giacomo Magnini, Delivery Manager Energy di EXPRIVIA.

A coordinare il seminario sarà nuovamente Carlo Maciocco, Vice Capo Servizio di “Quotidiano Energia”.

La rassegna prevede incontri con cadenza quindicinale fino a dicembre 2021, fruibili in diretta streaming sui canali social degli organizzatori e dei partner.