I capi e le capo AGESCI dell’Alto Tavoliere si confrontano sul tema: Educare Oggi con il Metodo Scout. Ospite Daniela Ferrara “Capo Guida d’Italia”
I prossimi 23 e 24 settembre, presso la ASP Vincenzo Zaccagnino di San Nicandro Garganico i capi dell’AGESCI dell’Alto Tavoliere si Incontreranno sul tema:
EDUCARE OGGI CON IL METODO SCOUT
L’associazione da sempre consapevole delle problematiche legate alle emergenze educative del nostro tempo, ha deciso di dedicare questa due giorni di: riflessioni, confronto e lavoro, all’educazione dei ragazzi.
Il confronto coinvolgerà anche degli ospiti importanti tra cui:
Daniela Ferrara – Capo Guida d’Italia dell’AGESCI
Roberto Cociancich – già quadro dell’AGESCI
Mons. Giuseppe Mengoli – Vescovo di San Severo
Stefania Monopoli – Assistente Sociale – responsabile del centro servizi per la Famiglia e casa della cittadinanza attiva e della legalità.
Stefania Castellano ed Antonio Intini – Responsabili regionali dell’AGESCI.
Parteciperanno all’evento oltre 90 capi in rappresentanza dei 12 gruppi scout AGESCI della Zona Alto Tavoliere.
L’AGESCI nei comuni della Diocesi di San Severo e Lucera coinvolge oltre 700 ragazzi e ragazze ed è un’importante realtà educativa del territorio. Il suo impegno sul campo è svolto in sinergia con la Chiesa locale, le famiglie.
I gruppi AGESCI sono presenti a: San Severo, Lucera, Torremaggiore, San Nicandro Garganico, Apricena, Lesina, Serracapriola, San Paolo di Civitate
I lavori cominceranno Sabato 23 alle ore 15 e si concluderanno domenica 24 alle ore 16,30.
L’AGESCI della Zona Alto Tavoliere, attraverso i responsabili di Zona Giusy di Battista e Michele Dell’Edera, ringrazia sentitamente la ASP Vincenzo Zaccagnino per l’ospitalità.