Emergenza sangue: il 7 settembre raccolta sangue Avis San Severo

0

Il 7 settembre sarà possibile donare il sangue presso la sede AVIS San Severo di via Daunia, 12 dalle ore 17 alle 20.

L’estate non è ancora finita e l’emergenza sangue è ancora alta. AVIS San Severo lancia dunque un appello ai suoi donatori affinché vadano a donare il sangue, necessario ai presidi ospedalieri di zona per far fronte al numero maggiore di interventi che contraddistingue questo periodo.

“Per donare il sangue bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, avere un peso non inferiore ai 50 kgessere in buona salutee avere uno stile di vita sano che non comprometta la salute di chi dona e di chi riceve la donazione di sangue – dice Vincenzo Minischetti, presidente Avis San Severo che continua – l’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato ed una valutazione clinica da parte di un medico, che valuterà gli esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente”.

AVIS San Severo ricorda inoltre che chi donerà sangue presso la sede AVIS San Severo o al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli-Mascia di San Severo riceverà un buono pizza da consumare presso pizzerie convenzionate di San Severo.

Comments are closed.