A Foggia, il 16 giugno, la 12^ Giornata dell’Economia

0

MINOLTA DIGITAL CAMERALunedì 16 giugno si svolgeranno i lavori della 12^ Giornata dell’economia.

La ricerca, realizzata per conto di CCIAA di Foggia in collaborazione con i 5 GAL provinciali e con Ente Parco Nazionale del Gargano, è stata suddivisa in tre fasi, per analizzare il potenziale bacino di mercato dell’aeroporto di Foggia anche attraverso il benchmark con aeroporti similari, fino a giungere alla definizione del potenziale posizionamento di mercato che può essere realisticamente sviluppato dallo scalo foggiano nel medio periodo, grazie allo sviluppo infrastrutturale previsto.

L’aeroporto di Foggia dovrà essere oggetto di importanti lavori di ammodernamento, che prevedono l’allungamento della pista di volo per permettere il decollo di velivoli che possano operare in un range di trasporto fra i 100 e i 150 passeggeri.

Vale la pena evidenziare che la provincia di Foggia è la seconda per numero di arrivi e presenze turistiche in Puglia, grazie a declinazioni tematiche differenti dei transiti turistici (turismo balneare, ma anche religioso e culturale).

Sarà il Prof. Oliviero Baccelli, curatore dello studio e vice Direttore del CERTeT Bocconi di Milano, ad intervenire durante i lavori previsti a partire dalle ore 10, per offrire alla platea i risultati dello studio condotto.

Comments are closed.