730 precompilato, il camper dell’Agenzia delle Entrate arriva in Puglia

0

agenzia-entrateIl “Fisco mette le ruote” arriva in Puglia. Dopo la sosta in Basilicata, prosegue in Puglia il tour de “Il Fisco mette le ruote” per il 730 precompilato, la manifestazione organizzata dall’Agenzia delle Entrate con l’obiettivo di spiegare il funzionamento e i  vantaggi del nuovo modello di dichiarazione e per offrire tutti i servizi quotidianamente erogati presso i propri front office.

Sarà l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari  che il 7 maggio ospiterà il camper del Fisco, dalle ore 8:30 alle ore 16:30, nel piazzale interno prospiciente il portone centrale.

In occasione della manifestazione, alle ore 9:30, presso la Direzione Generale del Policlinico si terrà un incontro con la stampa per  presentare l’iniziativa. Interverranno il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Puglia, Giovanni Achille Sanzò, e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, Vitangelo Dattoli.

Presso il camper i pazienti e i loro familiari che hanno più difficoltà a recarsi presso gli uffici dell’Agenzia,  il personale ospedaliero e gli altri utenti  della struttura sanitaria avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione con l’aiuto dei funzionari del Fisco.

I cittadini potranno rivolgersi allo sportello “itinerante”, oltre che per informazioni e assistenza sul 730 precompilato, per chiedere  tutti i servizi normalmente disponibili presso gli uffici delle Entrate:

  • abilitazione ai servizi telematici
  • consultazione delle quotazioni immobiliari
    • visure catastali e ispezioni ipotecarie
    • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
    • registrazione dei contratti di locazione
    • rilascio di codici fiscali e partite IVA
    • richiesta di duplicato della tessera sanitaria
    • informazioni relative a successioni e donazioni.

Maggiori  informazioni e aggiornamenti  sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili  sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it

Comments are closed.